Cronaca
Cava de’ Tirreni, due incendi: auto in fiamme sull’A3, rogo a Montecastello
Prima il fuoco ha colpito il luogo di una celebre festa popolare metelliana, poi un altro rogo ha divelto una vettura. Code lunghissime in direzione Salerno
Un delicato pomeriggio quello vissuto dai vigili del fuoco a Cava de’ Tirreni quest’oggi. Ben due incendi si sono verificati nella città metelliana. Nelle prime ore del pomeriggio a bruciare è stato Montecastello, minacciato dalle fiamme che si sono avvicendate in un rogo di vaste proporzioni.
Immediato l’allarme alla protezione civile comunale, che ha ricevuto diverse telefonate presso la propria centrale operativa. Sul posto sono giunte diverse squadre Aib, insieme ai vigili del fuoco di Salerno. Non è ancora ben chiara la natura del rogo.
Cava de’ Tirreni, traffico in tilt: code lunghissime sull’A3 in direzione Salerno
Le fiamme hanno imperversato anche sull’autostrada A3, nel tratto compreso tra gli svincoli di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare in direzione Salerno. Un’automobile è stata seriamente danneggiata da un incendio le cui cause sono da verificare.
La vettura, ormai ridotta a uno scheletro, si è fermata ad un guardrail alcune centinaia di metri dopo l’uscita di Cava. Sul posto i vigili del fuoco. Traffico in tilt, con lunghissime code di automobili: si raccomanda prudenza.