Calcio
Gironi Serie D 2019-2020 nei prossimi giorni: giudizio Cerignola in Serie C al 9 settembre
Il caso legato al club dauno continua a tenere banco: con uno spostamento del giudizio di questa portata, calendario e raggruppamenti verranno pubblicati a stretto giro di posta
Continua a tenere banco il caso Audace Cerignola tra Serie C e Serie D. Il club dauno aveva presentato una domanda di ripescaggio per accedere la prossimo torneo di terza serie, sulla quale la Lega Pro aveva dato un parere negativo in quanto venivano evidenziate delle carenze relative al manto erboso del campo di gioco casalingo.
Gironi Serie D 2019-2020, nei prossimi giorni ci sarà il sorteggio del calendario
Una decisione, questa, in totale contrasto con quanto invece stabilito dal Coni, il cui Collegio di Garanzia aveva stabilito che il Cerignola potesse essere ripescato in Serie C. Sul caos legato alla società foggiana è intervenuto quest’oggi il Tar, che ha accolto la domanda monocratica presentata dalla Figc e spostato il giorno del giudizio sui fatti al prossimo 9 settembre, a campionati già iniziati.
Molto probabile, dunque, che il sorteggio del calendario e la composizione dei gironi della prossima Serie D avvengano nei prossimi giorni: aspettare un mese sarebbe praticamente impossibile.