Calcio
Parma Calcio, Inglese: “Dimostrerò di valere i 25 milioni spesi. Obiettivi? Migliorarci”
L’attaccante: “Dimostrerò che valgo i soldi spesi per riscattarmi. L’obiettivo sarà la salvezza e quello di migliorarci”
Prosegue senza sosta la preparazione del Parma in vista dell’inizio della stagione 2019-20. Quella guidata da mister D’Aversa è una delle squadre che più si sono rinforzate in questa sessione estiva di calciomercato. Il colpo più importante è stata probabilmente la riconferma di Roberto Inglese, prelevato a titolo definitivo dal Napoli per una cifra molto importante.
L’attaccante, tra un allenamento e l’altro, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per un’intervista. Sul grande investimento del Parma per averlo, Inglese ha sottolineato: “I 25 milioni spesi per me? Sento di dover valere quella cifra. Ma non è un problema: maggiore responsabilità, maggiore impegno. Ho deciso di tornare perché l’ anno scorso mi sono trovato bene, perché ho legato con l’ ambiente e con i tifosi, con cui si è instaurato un rapporto speciale, e perché qui c’è D’Aversa: le sue idee sono funzionali al mio modo di giocare, mi valorizzano“.
L’obiettivo per la prossima stagione è sempre lo stesso: “Ho in testa una sola cosa: migliorare. La salvezza prima di tutto, e poi vediamo. Lo stesso discorso vale a livello personale: nello scorso campionato ho segnato 9 gol, ma ho saltato 14 partite. Vorrei fare qualcosa in più, ma non mi pongo limiti. Come squadra proveremo a tenere il baricentro più alto, ad avere nuove proposte di gioco, ma senza perdere la nostra identità di squadra battagliera e determinata”.
Parma Calcio, Inglese: “Sarà una Serie A equilibrata”
Mancano solo due settimane dall’inizio della Serie A, per Inglese sarà un campionato avvincente: “Sarà più equilibrato al vertice. A parte la Juve, c’è il Napoli di Ancelotti e l’Inter ha preso un allenatore come Conte che è una garanzia perché sa dare mentalità e motivazioni. E anche nel gruppo delle medio-piccole si è alzato il livello: noi del Parma abbiamo fatto ottimi acquisti, ma anche il Genoa che ha preso Lasse Schöne, il Cagliari con Rog e Nainggolan. Insomma, prevedo una bella stagione“.