Seguici sui social

Cronaca

Una nuova opportunità per lo sport nell’Agro: nasce la Polisportiva Ager Nucerinus

Scherma, calcio a 5 e volley, ma anche altre discipline in cantiere: prende vita un nuovo interessante progetto sportivo

Pubblicato

il

Polisportiva Ager Nucerinus

Scherma, calcio a 5, volley. E altre discipline in cantiere. È nata una nuova realtà sportiva nell’Agro nocerino-sarnese, profondamente legata al territorio, come si evince dal nome: Polisportiva Ager Nucerinus.

Un comunicato ufficiale sancisce la fondazione di un nuovo progetto, decisamente innovativo. Obiettivo ultimo, quello di promuovere la diffusione dello sport, anche nelle discipline meno diffuse, dando l’opportunità a tutti i bambini dell’Agro Nocerino Sarnese e non solo di praticare le loro attività preferite.

Polisportiva Ager Nucerinus: il comunicato ufficiale

Tra gli istruttori la campionessa mondiale di scherma Rosanna Pagano, l’ex tecnico della Nocerina calcio a 5 Michele Califano, e tecnici abilitati all’attività di istruttore della Federazione Italiana Pallavolo. Questo il comunicato ufficiale:

Dall’idea di un gruppo di donne, nel caldo torrido del mese di agosto, è nata la Polisportiva Ager Nucerinus, il cui presidente è Ernestina Pagano. A seguito di numerosi incontri, il direttivo dell’associazione ha deciso di dar vita a questo progetto per offrire a tutti i bambini dell’Agro Nocerino Sarnese e non solo, l’opportunità di praticare sport, dando loro la possibilità di scegliere anche tra quelli meno diffusi sul territorio.
Fiore all’occhiello della Polisportiva sarà, senza alcun dubbio, la SCHERMA che sbarca per la prima volta nell’Agro. L’istruttrice sarà la campionessa mondiale Rosanna Pagano, oro nei mondiali 2003 di L’Avana specialità sciabola a squadre e bronzo agli europei di Copenaghen nell’anno successivo nella stessa disciplina. 
Altra attività sara il VOLLEY, che coinvolgerà i bambini dai sei ai tredici anni sotto la guida attenta di tecnici abilitati della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) . Le discipline di scherma e volley saranno praticate a Nocera Inferiore, in una palestra del quartiere Cicalesi. 
Non minore importanza rivestirà il CALCIO A 5, riservato ai ragazzi under 19. La guida tecnica è stata affidata a Michele Califano, già allenatore, tra l’altro, della selezione di calcio a 5 della A.S.D. Nocerina 1910. Califano si avvarrà, anche per quest’anno, della preziosa collaborazione del team manager Antonio Salzano.
Ma non finisce qui: il Consiglio Direttivo, in collaborazione con il Direttore Generale, sta ricercando sul territorio dell’Agro, strutture idonee per iniziare la pratica di altre discipline sportive, magari tra quelle meno diffuse, ma non per questo poco affascinanti, con il solo scopo di soddisfare le esigenze anche dei giovani atleti, che poco amano gli sport in voga nel nostro comprensorio“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!