Calcio
Coppa Italia 2019-20: Le date del 4° turno
La Lega Serie A ha ufficializzato le date nelle quali si disputerà il prossimo turno di Tim Cup. Le squadre saranno impegnate dal 3 al 5 dicembre
Dopo i primi tre turni estivi, la Coppa Italia è ferma fino a inizio dicembre quando andrà in scena il quarto turno con 10 club di Serie A impegnati. Si tratta dell’ultimo turno prima dell’entrata in scena delle big. Nel tabellone del torneo nazionale restano solamente squadre di Serie A e B.
Un turno che si disputerà con una gara unica, come le partite che sono state giocate precedentemente nel mese di agosto. Le 8 sfide si disputeranno tra il 3 e il 5 dicembre. Le squadre vincenti conquisteranno gli ottavi di finale, dove entreranno nel tabellone le otto teste di serie: Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Milan, Roma, Lazio e Torino.
Quarto turno Coppa Italia: tutte le date delle partite
La Fiorentina, dopo la vittoria in rimonta sul Monza, sfiderà il Cittadella. Una gare che sulla carta sembra semplice ma che potrebbe riservare sorprese per i viola. Derby da massimo campionato tra Spal e Lecce, tra Udinese e Bologna e tra Cagliari e Samp. Più semplici – ma solo sulla carta – le sfide di Genoa (contro l’Ascoli), Parma (col Frosinone) e Sassuolo (che sfiderà il Perugia). Un derby di B, quello tra Cremonese ed Empoli, assicurerà al campionato cadetto almeno una rappresentante agli ottavi.
Le date del quarto turno di Coppa Italia
Questi gli accoppiamenti, con il calendario del quarto turno di Coppa Italia:
- Tra parentesi la squadra che la vincente affronterà nel turno successivo.
Martedì 3 dicembre 2019:
Cremonese-Empoli (Lazio)
Fiorentina-Cittadella (Atalanta)
Genoa-Ascoli (Torino)
Mercoledì 4 dicembre 2019:
Sassuolo-Perugia (Napoli)
Spal-Lecce (Milan)
Udinese-Bologna (Juve)
Giovedì 5 dicembre 2019:
Cagliari-Sampdoria (Inter)
Parma-Frosinone (Roma)