Seguici sui social

Cronaca

Chi è Lidia Schillaci di Tale e Quale Show: bio Wiki, età, altezza, padre, sorella, Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere sulla bella cantante siciliana

Pubblicato

il

Lidia Schillaci
Foto: chedonna.it

Ha conquistato il pubblico di Tale e Quale Show con la sua grande bellezza e le sue innegabili doti canore. Ecco chi è Lidia Schillaci, concorrente del popolare programma: tutto ciò che c’è da sapere sulla ragazza, con informazioni sulla sua età, la sua altezza, e sulla sua vita privata, comprese quelle su suo padre e sua sorella.

Lidia Schillaci Bio Wiki: età, altezza e peso della concorrente di Tale e Quale Show

Lidia Schillaci nasce a Palermo il 28 marzo 1984. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età della cantante è di 35 anni. Cresciuta a Castellammare del Golfo, ha iniziato il suo percorso musicale al conservatorio di Trapani, dedicandosi per cinque anni allo studio del pianoforte. Già qui emerge il grande talento di un’artista davvero apprezzabile.

A partire dal 1996, però, Lidia si dedica al canto, sua grandissima passione, che le permetterà di compiere una carriera di successo. Di seguito studierà interpretazione abbinata al canto, iniziando collaborazioni con artisti di grande spessore come Eros Ramazzotti, affiancandolo nel suo tour del 2006; il cantante la sceglierà anche per il tour del 2013.

È un percorso, quello del canto, che la porterà a duettare anche con Max Pezzali, ma anche a cantare un brano che diventerà la colonna sonora di una pubblicità della compagnia telefonica Wind. L’altezza di Lidia Schillaci, stando a quanto riporta “Chi e cosa”, è di 165 cm, e il suo peso di 55 kg.

Lidia Schillaci vita privata: info su padre, sorella e Luca Favilla

Non si conosce molto della vita privata di Lidia Schillaci, dato che la cantante sembra essere una persona davvero riservata. Tuttavia, durante un’intervista rilasciata a “Diva e Donna”, ha parlato di suo padre, di suo fratello e di sua sorella. Che, contrariamente a quanto potrebbe suggerire il cognome, non è Totò, celebre calciatore della Juventus e della Nazionale negli anni ’90.

Il padre di Lidia l’ha abbandonata quando aveva quattro anni e mezzo: “Mio fratello aveva solo un anno meno di me, e mia sorella, la più piccola, era ancora nella pancia di mamma che, così, si è trovata sola con tre figli e aveva poco più di vent’anni. Mio padre ha fatto la sua vita, poi è tornato a cercarci: all’inizio forse ha sbagliato i modi, poi è andata un po’ meglio. Comunque non è stato facile ricostruire, ma oggi abbiamo un rapporto sereno“.

Non è mancato un ringraziamento alla madre:Mia madre ha dovuto trovarsi un lavoro, anche mio nonno e mia zia lavoravano quindi io rimanevo con la nonna…e cantavo. Me l’hanno insegnato le donne della mia famiglia come si fa a essere forte. Devo tutto a mia nonna e a mia mamma“.

Il fidanzato di Lidia Schillaci dovrebbe essere invece il ballerino Luca Favilla, con il quale continua ad amarsi con discrezione e riservatezza, tenendosi ben lontana da post social troppo smielati e dal gossip. Usiamo il condizionale, perché pare che la coppia non si sia ‘dichiarata’ in pubblico, ma che si ami in maniera piuttosto ‘privata’. “Il fidanzato c’è, non solo sui social. Ma la vita privata resta privata“; questo quanto dichiarato dalla Schillaci.

Lidia Schillaci Instagram: le foto più belle dell’ex concorrente di Amici

Queste alcune delle foto più belle tratte dal profilo Instagram ufficiale di Lidia Schillaci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Let life surprise you…? #Taormina #Sicilia #love #mylife #terra #Sicily ???in tag

Un post condiviso da lidiaschillaci (@lidiaschillaci) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

? ??? ???????? ???????? ?? ? ??? ?????? … Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. (Charlie Chaplin) #smile #mylife #music #lidialive ?by ??in tag

Un post condiviso da lidiaschillaci (@lidiaschillaci) in data:

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!