Cronaca
Cava de’ Tirreni, maltrattamenti a un’anziana: arrestata badante rumena
Minacciava e picchiava un’anziana alla quale faceva da badante, incastrata dalle telecamere
Cava de’ Tirreni – Una 53enne rumena è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti e lesioni nei confronti di una anziana ultranovantenne da lei assistita e affetta da una patologia invalidante.
Le indagini, che hanno preso spunto dall’attività informativa svolta dai Carabinieri, sono consistite nell’escussione di persone informate sui fatti e nell’immediata esecuzione di intercettazioni ambientali e riprese video disposte dal P.M. all’interno dell’abitazione in cui si svolgevano i maltrattamenti.
Le ridotte facoltà cognitive non hanno consentito alla 95enne di comunicare ai propri familiari le vessazioni alle quali era sottoposta. I carabinieri, tramite le telecamere di videosorveglianza, hanno scoperto le agghiaccianti violenze alle quali era sottoposta. Già dalle prime fasi dell’indagine si è scoperto che l’anziana vittima era costantemente soggetta a maltrattamenti da parte della propria badante convivente, che consistevano in ingiurie, minacce e percosse inferte a mani nude o mediante oggetti.
I militari dell’Arma hanno dunque fatto scattare un blitz all’interno dell’abitazione, arrestando la badante rumena che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stata portata nel carcere di Fuorni, a Salerno.