Calcio
Benevento-Napoli 0-2, De Zerbi: “Ci crediamo ancora, lotteremo fino alla fine”
La formazione partenopea si è imposta sui giallorossi grazie alle reti di Mertens e Hamsik. Ottima prova della compagine beneventana, nonostante il risultato.
In attesa del match del monday night, questo weekend calcistico è stato chiuso dal derby campano rappresentato da Benevento–Napoli. Una super prestazione dei ragazzi allenati da Maurizio Sarri, ha spazzato via i giallorossi, che però ha lottato per tutta la durata dei novanta minuti. Raggiunto in mixed zone, l’allenatore delle “streghe” Roberto De Zerbi, ha fatto la sua analisi sulla gara appena conclusa.
De Zerbi: “Spero ci sia ancora il tempo per centrare la salvezza”
In questi mesi sono stati fatti dei passi in avanti:
“Siamo una squadra nuova e migliorata, con giocatori di qualità superiore. Fisicamente stiamo molto bene e stiamo attraversando un buon momento, facciamo quello che è più adatto alle nostre caratteristiche. Dobbiamo migliorare nel possesso palla, tenerla di più e cercare di indirizzare meglio la giocata”.
C’è ancora tempo per centrare la salvezza?
“Non so se ci sia ancora tempo per raggiungere la salvezza, ma noi di sicuro lotteremo fino alla fine. Non è stato facile e non lo sarà mettere tutti insieme, ma dobbiamo unirci e provarci con tutte le nostre forze. Il gioco da fare è quello di stare più lontani possibile dalle zone pericolose, poiché in area prendiamo gol su ogni azione. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile, sennò sarà impossibile salvarsi”.