Tecnologia
Pes 2020 Serie B: nomi squadre, loghi e divise con licenza ufficiale
Importante accordo tra la Lega della cadetteria italiana e la Konami
È arrivato il periodo dell’anno che tutti gli appassionati di videogiochi aspettano con ansia. Questi sono i mesi nei quali vengono presentati tantissimi nuovi videogame, tra cui quelli dedicati al mondo del calcio. Ormai è cosa nota il fatto che sono due i più acquistati tra tutti: Fifa e PES.
Una battaglia che va avanti da tanti anni ormai, e quest’anno il secondo ha messo a segno un ulteriore colpo a discapito della concorrenza: la versione PES 2020 avrà l’esclusiva della Serie B italiana con la licenza ufficiale per i nomi, i loghi e le divise delle squadre.
Pes 2020 Serie B: tutti i dettagli
Negli ultimi mesi, la Konami si era accaparrata l’esclusiva sui nomi della Juventus, che su Fifa ha il nome di “Piemonte Calcio” e del Real Madrid e del Barcellona. Dopo aver ottenuto anche la licenza ufficiale della Serie A, ecco l’accordo anche con la Lega Serie B.
Il contratto tra quest’ultima e la “Konami Digital Entertainment” prevede l’esclusiva solo sul gioco PES 2020. I fan del videogioco potranno usufruire di un’esperienza ufficiale e completa della Serie B 2019-2020, del logo del campionato, del trofeo e delle patch ufficiali. Inoltre ci saranno tutti i kit autentici e i nomi ufficiali delle squadre. L’aggiornamento sarà disponibile dal 24 ottobre.