Cronaca
Battipaglia, 13enne ruba suv alla madre e si schianta: ricoverato in gravi condizioni
Una bravata che poteva avere dei toni tragici. Il giovane di Policoro è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico
Ha rubato il fuoristrada della madre a Policoro, in provincia di Matera, percorso duecento chilometri in autostrada fino a Battipaglia, si è scontrato con un’auto, una Panda, ed è rimasto ferito gravemente. Ha solo 13 anni il giovane che ieri si è reso protagonista di questa folle corsa con una Nissa Terrano. A scriverlo è l’edizione di oggi de Il Mattino.
Salerno, ruba suv alla madre e si schianta: 13enne in gravi condizioni
Tutto è iniziato all’alba del 16 ottobre, il 13enne ha sottratto le chiavi dell’auto alla madre e ha iniziato la sua folle corsa. Partendo da Policoro, in provincia di Matera in Basilicata, ha percorso ben 200km. Arrivato all’altezza di Battipaglia, nella provincia di Salerno, si è schiantato contro un’altra auto.
I soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente il prima possibile, accertando da subito le gravi condizioni del ragazzo. Trasportato nell’ospedale più vicino, gli è stato diagnosticato un trauma alla milza e numerose fratture ossee. In virtù di ciò è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno.
Un epilogo brutto, che sarebbe potuto essere tragico per la dinamica dei fatti. Una bravata che poteva trasformarsi in una tragedia, adesso si spera che il giovane possa rimettersi al più presto, mettendosi alle spalle quest’episodio increscioso.