Calcio
Benevento-Napoli, Mastella: “Mi sono piaciuti più i giallorossi che gli azzurri”
Il primo cittadino sannita commenta il confronto regionale di ieri sera: “Nei primi 20′ c’era più il Benevento, poi l’eurogol di Mertens l’ha smontato…”
Clemente Mastella ha deciso da che parte schierarsi. Il sindaco di Benevento ha parlato del derby di ieri sera tra la formazione di De Zerbi e la squadra di Sarri, vinto dal ben più quotato squadrone del capoluogo di regione.
Gli azzurri sono passati al “Vigorito” grazie a un gol da cineteca di Dries Mertens (poi uscito infortunato) e a una rete del capitano Marek Hamsik. Gara praticamente senza storia, con il Napoli che ha tenuto il pallino del gioco per tutta la durata dell’incontro. Da segnalare, tuttavia, un Benevento spigliato, incisivo e gagliardo nella prima metà della prima frazione di gioco e non solo.
Benevento-Napoli, Mastella: “Il gol ha smontato gli stregoni”
Dev’essere questo ciò che Mastella avrà pensato quando ha parlato a “IlNapoliOnline”: “Il derby? Il Benevento ieri mi è piaciuto molto, mentre il Napoli no. Gli azzurri, a parte il supergol di Mertens, erano sottotono sotto il punto di vista psicologico. Nei primi venti minuti c’era più il Benevento che il Napoli. Poi il gol ha smontato i giallorossi“.
Un rimpianto, da parte del primo cittadino di Benevento, nei confronti del campionato: “Se avessimo giocato così contro il Bologna, avremmo sicuramente qualche punto in più in classifica“.