Cronaca
Nocera Inferiore, se ne va Rosa, storica lavandaia di via Siniscalchi
La comunità piange una donna simbolo di un quartiere, e tra i membri principali dell’associazione Siniscalchi Attiva, che ha voluto ricordarla con un post
Una grande donna, che da sempre animava un intero quartiere. Per tanti una vera mamma, per la sua grande capacità di ascoltare tutti e di offrire una mano quando c’era bisogno. Nocera Inferiore piange Rosa, la storica lavandaia di via Siniscalchi. La signora benvoluta da tutti nel quartiere se n’è andata dopo una vita dedicata alla sua terra.
Nocera, l’associazione Siniscalchi Attiva: “Onorati di averti avuta da supporto”
Parte dell’associazione Siniscalchi Attiva, era sempre in prima linea per la sua gente, che l’ha ricordata anche tramite la pagina Facebook dell’Associazione: “Abbiamo perso un socio che di via Siniscalchi ne ha fatto la storia con onore. Onorati di averti avuta nel nostro gruppo attivo, di aver collaborato con te, di averti avuta da supporto. Ciao Rosa, riposa in pace“.
Chi ha conosciuto Rosa, non può fare altro che allinearsi a questo commosso e accorato pensiero, che rispecchia bene una donna simbolo di uno dei quartieri storici di Nocera Inferiore.