Calcio
Sampdoria-Lecce, Liverani alla vigilia: “Siamo carichi, partita insidiosa”
Le parole del mister giallorosso in vista del match con i doriani
La grande prestazione del Lecce nelle ultime due giornate di campionato contro Milan e Juventus ha fatto esaltare non poco tutto l’ambiente giallorosso. Per questo motivo, il mister Liverani nella conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Lecce ha voluto richiamare i suoi giocatori a tenere i piedi per terra.
Sampdoria-Lecce, le parole di Fabio Liverani in conferenza stampa
L’ottima prova contro la Vecchia Signora può rappresentare un’arma a doppio taglio, poiché potrebbe portare ad un eccessivo rilassamento dei calciatori pugliesi. Fabio Liverani lo sa benissimo e non vuole che si sottovaluti la prossima trasferta a Genova contro i blucerchiati di mister Ranieri. Nel dettaglio le sue parole in conferenza stampa.
“Queste sono le gare in cui vi sono meno certezze circa chi scenderà in campo, anche solo per il fatto che si tratta di una settimana in cui andremo a disputare tre gare. Ai ragazzi ho detto di farsi trovare pronti, perché in questo trittico di sfide ci sarà spazio per tutti. Siamo carichi e pronti a dare tutto. Nello spogliatoio c’è consapevolezza del fatto che ogni gara è difficile, che ogni match è una montagna da scalare. E la partita di Genova non fa eccezione, anzi. Per fare risultato servirà disputare un match al 110% e non lasciare nulla al caso”.
Sul momento difficile che sta attraversando la Sampdoria: “La loro classifica non deve farci trarre in inganno. Sono ultimi, sì, ma dispongono una rosa costruita non per giocarsi la salvezza, ma decisamente qualcosa in più. Hanno elementi di qualità, compreso il capocannoniere dello scorso campionato Quagliarella”.