Cronaca
Cava de’ Tirreni, tutti con Miriam! La piccola vola a Boston con la famiglia
La bimba di sei anni affetta da una complessa cardiopatia congenita va al Children’s Hospital per un’operazione dal costo di 120mila dollari. Una cifra raccolta grazie a una meravigliosa macchina della solidarietà
La piccola Miriam e la famiglia Corsini partono per Boston. Direzione, l’ospedale della città americana, dove la bambina di sei anni combatterà la cardiopatia congenita di cui è affetta. Papà Peppe, mamma Simona, sono pronti ad affrontarla con grande coraggio. Lo stesso sentimento che ha animato la messa in moto della macchina della solidarietà che ha smosso i cuori dei cavesi e degli altri centri abitati nei pressi della città metelliana.
Notizie Cava de’ Tirreni, raccolti 120mila dollari perché Miriam possa operarsi
Il Children’s Hospital dove Miriam verrà operata aveva chiesto circa 120mila dollari per far sì che alla piccola venissero riservate le cure del caso. Una cifra che sembrava impossibile da raggiungere, una sfida che è diventata fattibile a mano a mano che la raccolta fondi proseguiva.
Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, ma anche tanti altri paesi vicini hanno supportato la causa, tramite iniziative semplici, ma efficaci, come la predisposizione di salvadanai nelle attività commerciali della zona per mettere insieme le piccole donazioni di chi avesse il sacrosanto slancio di amore verso il prossimo per leggere un foglio contenente la storia della piccola guerriera. Un grosso contributo è venuto dal sito Buonacausa.org, anch’esso destinato alla raccolta fondi.
Non possiamo che riservare un grande abbraccio alla famiglia Corsini. Canta, Miriam!