Cronaca
Perugia, maxi blitz antidroga: 150 arrestati, quintali di stupefacenti sequestrati
Nell’operazione, alla quale hanno partecipato forze di polizia internazionale, è stata smantellata un’inedita e insospettabile organizzazione, alla quale sono state sequestrate sostanze dal valore di decine di milioni di euro
Una clamorosa operazione antidroga è stata eseguita questa mattina a Perugia. I carabinieri hanno infatti arrestato oltre 150 persone nell’ambito di un vero e proprio blitz. L’azione dei militari ha portato inoltre al sequestro di quintali di sostanze stupefacenti, il cui valore è stimabile in decine di milioni di euro.
Notizie Perugia, all’operazione hanno partecipato forze di polizia internazionale
Protagonista, si legge nel comunicato diffuso dal comando provinciale, “un’inedita e insospettabile organizzazione” di trafficanti internazionali di droga. I narcotrafficanti erano sotto osservazione da diverso tempo.
Sembra che le indagini, partite circa sette anni fa, abbiano visto al centro di questo traffico un clan di persone provenienti dalla Tanzania, che importava dall’estero e rivendeva in Italia stupefacenti come eroina, cocaina, hashish e altre droghe.
L’operazione è stata svolta in collaborazione con organismi di polizia nazionali e internazionali. Ulteriori dettagli verranno specificati in una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.