Cronaca
Nocera Inferiore, la ditta annuncia: “Niente Natale al Castello”. La risposta di Torquato
La Ema Eventi ha deciso di ritirare il progetto che aveva presentato all’amministrazione: “Non ci stiamo alle guerre politiche”. Immediata la risposta di Torquato: “Decisione unilaterale, grave attribuirla alla ‘politica’”
Nessun villaggio natalizio a Nocera Inferiore per questa stagione invernale 2019-2020. Lo ha annunciato questa mattina la ditta Ema Eventi che, in un’intervista del giornale “InPrimaNews”, ha dichiarato di voler ritirare il progetto di “Natale al Castello” che aveva presentato all’Amministrazione Comunale, riguardante l’iniziativa che si sarebbe dovuta tenere presso il Castello del Parco.
L’impresa che doveva occuparsi dell’organizzazione del villaggio si è detta amareggiata e costretta a fare marcia indietro: “Non ci sono le condizioni creare il più grande parco immersivo del Sud Italia. Non facciamo politica. Ci dispiace, ma non è possibile che a 20 giorni dall’apertura del parco non abbiamo avuto una risposta certa. Hanno anche criticato i prezzi dei biglietti, giudicati troppo alti“.
Nocera Inferiore, la risposta di Torquato: “Grave che si riconduca la decisione alla politica”
Immediata la risposta del sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, che in un lungo post sul suo profilo Facebook ha stigmatizzato l’intervento della ditta: “Apprendo dagli organi di stampa che i promotori dell’iniziativa “Natale al Castello” hanno deciso di rinunziare alla stessa stessa dopo una serie di obiezioni e polemiche sollevate ieri in Consiglio Comunale da esponenti dell’opposizione, ai quali avevamo risposto che già erano in corso delle verifiche interne. Leggiamo, con sorpresa, che l’impresa promotrice dopo aver (tardivamente) oscurato il sito su cui si prenotavano a prezzi già da essa stabiliti i biglietti, ha deciso unilateralmente di rinunziare all’iniziativa. Grave che annunzi con squilli di trombe che tanto sia riconducibile “alla politica” che sarebbe quindi di tale sua rinunzia responsabile“.
Questo il post completo del sindaco.