Cronaca
Maltempo in Campania, torna l’allerta gialla da stasera alle 20
All’orizzonte si profila un altro fine settimana caratterizzato da venti forti e piogge
Il maltempo non da tregua all’Italia, con problemi lungo tutto lo stivale. Come annunciato dalla Protezione civile, ci aspetta un nuovo weekend molto perturbato. Il maltempo in Campania si farà sentire dalla serata di venerdì alle prossime ventiquattro ore. È stata diramata un’allerta gialla da stasera alle 20.
Maltempo in Campania, venti forti e temporali nel weekend
Il nuovo avviso precauzionale sarà valido dalle ore 20 di venerdì 15 novembre fino alle ventiquattro ore successive. Le zone di allerta sono: allerta 1, Napoli, Piana Campana, Isole, Area Vesuviana, zona 2, Alto Volturno e Matese, zona 3, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, sono previste “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense. Venti tendenti a divenire forti nel corso della giornata di sabato ”
Nelle zone 1 e 2, oltre a mare tendente ad agitato e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulle zone di allerta 5, Tusciano e Alto Sele, zona 6, Piana sele e Alto Cilento, zona 8, Basso Cilento, pur non essendo prevista alcuna criticità idrogeologica connessa a piogge e temporali, sono evidenziati “venti tendenti a divenire forti nella giornata di sabato con mare tendente ad agitato e possibili mareggiate lungo le coste esposte”.
Sul resto della Campania, ovvero sulle zone 4, Alta Irpinia e Sannio, e zona 7, Tanagro, non sono previste particolari criticità idrogeologiche e idrauliche.