Calcio
Tottenham, Pochettino esonerato: Ufficiale
Il club londinese ha deciso di esonerare l’allenatore argentino dopo un avvio disastroso in Premier League
Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Tottenham, La compagine londinese ha deciso di esonerare il tecnico argentino dopo un inizio disastroso in Premier League. Un addio dopo 5 anni, Pochettino era arrivato a maggio 2014, portando gli Spurs fino alla finale di Champions League nella scorsa stagione, persa contro il Liverpool.
Il Tottenham attualmente occupa la 14esima posizione in Premier League dopo 12 giornate di campionato. “Siamo stati estremamente riluttanti a fare questo cambiamento” ha dichiarato il presidente Daniel Levy. “Non è una decisione presa alla leggera, ne’ in fretta da parte del consiglio. I risultati in campionato alla fine della scorsa stagione e all’inizio di questa stagione purtroppo sono stati estremamente deludenti“.
Tottenham, Pochettino esonerato: ecco i possibili sostituti
Insieme a Pochettino salutano anche i suoi collaboratori Jesus Perez, Miguel D’Agostino e Antoni Jimenez. Nel comunicato del Tottenham, ecco ulteriori dichiarazioni di mister Levy: “Mauricio, con il suo staff, resterà nella nostra storia. Ho apprezzato il suo lavoro anche nei momenti difficile, come nel periodo in cui stavamo costruendo il nuovo stadio. Lo ringrazio per tutto e qui sarà sempre il benvenuto”.
Per il dopo Pochettino, sono già circolati i primi nomi: le ipotesi portano a Mourinho, Howe (ora al Bournemouth) e Allegri.