Calcio
Benevento Calcio, Foggia: “Si sta costruendo qualcosa d’importante”
Tutta la soddisfazione del direttore sportivo dei sanniti, che in un’intervista ha fatto un’analisi del gran momento di forma dei giallorossi
Il Benevento Calcio è in un momento magico, con il primato in Serie B che è stato blindato grazie alla vittoria contro il Crotone. L’obiettivo Serie A è sempre più alla portata dei sanniti, che sono consapevoli della loro forza e di poter raggiungere la meta tanto desiderata. Il direttore sportivo dei giallorossi Pasquale Foggia ha espresso tutta la sua soddisfazione per quanto fatto fino adesso.
Benevento Calcio, le dichiarazioni di Pasquale Foggia
In un’intervista per “Ottopagine“, il dirigente della squadra campana ha fatto il punto della situazione, facendo trapelare tutta la sua gioia per il primato in classifica. Ecco le sue dichiarazioni:
“Questa è la vittoria dei vari Gyamfi, Tello, Improta o di Kragl che non è neanche entrato. E’ la dimostrazione che si sta costruendo qualcosa d’importante, a partire dallo scorso anno. Merito di Inzaghi e di tutti coloro che lavorano quotidianamente per la causa. Non era facile vincere contro il Crotone, tra l’altro dopo aver cambiato per la prima volta sistema di gioco. Ciò significa che c’è una organizzazione dietro e soprattutto dei professionisti seri. Questo è un unico gruppo, dietro l’abbraccio mio e di Pippo ci sono tutti. Sono fiero di far parte di questa famiglia”.
Parole importanti anche per mister Filippo Inzaghi: “Credo che il campionato di B sia questo, soprattutto quest’anno dove ci sono tante squadre forti. Per arrivare fino in fondo occorre essere concreti nell’impostazione della gara e dell’interpretare nella maniera giusta ogni partita: in questo Inzaghi è molto bravo”.
Infine, una considerazione sul primato in classifica: “Primato? Dobbiamo dare un messaggio a noi stessi. Queste partite ci fanno capire che con il giusto approccio il Benevento è costruito per recitare un ruolo importante. Sappiamo anche che il campionato di B è lungo, con i tre punti basta un attimo perdere il vantaggio. L’errore più grande sarebbe quello di pensare di aver fatto già tutto. Ci godiamo il momento”.