Calcio
Lecce-Cagliari rinviata, ufficiale: non si gioca. Data di recupero, cosa succede al Fantacalcio
La notizia era nell’aria, e adesso è stata investita dai crismi dell’ufficialità: Lecce-Cagliari non si gioca. La partita di Serie A in programma per questa sera alle ore 20:45 è stata rinviata a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco del “Via del Mare”. La decisione dell’arbitro Mariani è arrivata in accordo con i capitani delle due squadre, Fabio Lucioni e Radja Nainggolan.
Il fischietto, dopo aver effettuato sul campo numerose prove per verificare il regolare rimbalzo della palla, la presenza di pozzanghere ed elementi che avrebbero potuto minare l’incolumità dei calciatori, ha deciso di non far disputare il match. “Per me non si gioca“, questa la frase che gli appassionati hanno potuto ascoltare durante la diretta tv di “Sky Sport”.
Lecce-Cagliari data di recupero: quando si potrebbe giocare, cosa succede al Fantacalcio?
Subito ci si affanna per trovare la data di recupero della gara tra Lecce e Cagliari. A riguardo, la prima data utile è domani alle ore 15; tuttavia, come detto dal presidente del Lecce Sticchi Damiani, vanno considerate le esigenze delle due squadre: “Abbiamo l’anticipo a Firenze sabato, dobbiamo concordare una data“.
Cosa succede al Fantacalcio? Le leghe formate dagli appassionati del gioco decideranno in base alle proprie esigenze. Di solito, se una gara viene disputata il giorno successivo, i voti vengono assegnati regolarmente. In caso contrario, ci si potrà avvalere della regola del 6 politico.