Calcio
Giudice sportivo Serie B: multa salata per il Benevento
Due ammende per la società giallorossa: una di 10mila e una da 2mila. Nessuno squalificato tra i calciatori di Pippo Inzaghi
Il Giudice sportivo ha inflitto per la tredicesima giornata ben due ammende al Benevento Calcio. Nella riunione di oggi l’avvocato Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti ha assunto le decisioni di infliggere ai giallorossi una sanzione complessiva di 12mila euro.
Una prima multa di 10mila euro è stata inflitta al Benevento calcio “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere propri raccattapalle sistematicamente rallentato, nel corso del secondo tempo, la regolare ripresa del giuoco; per avere inoltre una persona, non identificata, ritardato ulteriormente la ripresa del giuoco, al 46° del secondo tempo, frapponendosi tra il pallone e un calciatore del Crotone venendo a contatto con il medesimo”.
Serie B, due multe al Benevento: sanzionato anche il Crotone
La seconda di 2mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere un petardi e acceso due fumogeni”. Per il Benevento nessun calciatore è stato squalificato per la prossima giornata, dalla prossima rientra dalla squalifica il difensore Caldirola.
Sanzionato anche il Crotone di 3mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi e un fumogeno”.