Calcio
Napoli, scontri con la polizia a Liverpool: arrestati 5 tifosi partenopei
Attimi di tensione tra le strade di Liverpool, con alcuni supporters azzurri che sono stati fermati dalla polizia locale
Grande serata quella di ieri per il Napoli Calcio nel tempio di Anfield Road. Un ottimo punto conquistato dagli azzurri contro i campioni in carica del Liverpool, che permette ai partenopei di far un altro passo verso gli Ottavi di Finale della Uefa Champions League. Fuori dallo stadio c’è da registrare, però, qualche disordine tra gli ultras azzurri e la polizia, che ha arrestato cinque tifosi.
Napoli, disordini a Liverpool tra ultras e polizia
Come riportato dal noto quotidiano britannico Daily Mail, cinque tifosi del Napoli sono stati fermati dalla polizia inglese. Tre di loro sono stati arrestati per disturbo della quiete pubblica, un altro per essere colpevole di aver scatenato una rissa in una strada vicino allo stadio. Infine il quinto è stato fermato a causa di disordini ai tornelli prima dell’inizio della partita.
Inoltre sui vari social circolano dei video che ritraggono dei supporters azzurri aggirarsi per le strade di Liverpool armati con delle mazze. Con una nota ufficiale pubblicata dalle forze dell’ordine della città inglese, i filmati sono sottoposti ad una visione attenta per identificare i protagonisti.
Purtroppo il fenomeno della violenza nel calcio è ancora da debellare nonostante gli episodi si siano ridotti drasticamente. Nella prima giornata di Champions League si erano registrati degli scontri prima del match tra Atalanta e Dinamo Zagabria a Milano.