Cronaca
Allerta Meteo Campania dalle 20 del 2 dicembre 2019: rischio giallo in due zone
Criticità segnalata per Napoli, le isole, la Piana Campana, l’area vesuviana, l’Alto Volturno e il Matese, fino alle ore 8 del 3 dicembre 2019
Gli ultimi giorni di (parziale) tregua meteorologica in Campania dovrebbero essere destinati a rimanere tali. È stato infatti emanato dalla Protezione Civile Regionale un bollettino di allerta meteo di colore giallo per due aree della regione. Per la precisione, l’avviso è valido dalle ore 20 del 2 dicembre alle ore 8 del 3 dicembre 2019.
Allerta Meteo in Campania, ecco le aree che sono interessate dal bollettino
La criticità è stata segnalata per Napoli, le isole, la Piana Campana, l’area vesuviana, l’Alto Volturno e il Matese. Come si legge nel bollettino, esiste una possibilità di rovesci e temporali puntualmente di moderata intensità, più probabili sulla Piana Campana, ossia la zona 1; la stessa avvisaglia è stata pubblicata per quanto riguarda la zona 2, ossia quella prevalentemente sotto la provincia di Caserta.
La Protezione Civile Regionale raccomanda di provvedere agli adempimenti di legge e del T.U.E.L., posti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti e il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati.