Cronaca
Nocera Inferiore, fermato a Salerno l’accoltellatore di via Siniscalchi: è un vicino
L’uomo, un 57enne che abitava nei pressi dell’abitazione del pensionato che ha aggredito, è stato bloccato presso la stazione ferroviaria del capoluogo
Dopo due giorni di latitanza è finita la fuga di A.B., il 57enne ritenuto il responsabile dell’accoltellamento di via Siniscalchi, a Nocera Inferiore, che ha visto come sfortunato protagonista un pensionato 72enne, l’ex infermiere E.G., nella giornata di lunedì. L’uomo, un vicino di casa dell’anziano, è stato bloccato dagli agenti di polizia ferroviaria alla stazione di Salerno.
Nocera Inferiore Cronaca, la Polfer ha fermato l’uomo alla stazione di Salerno
A.B. aveva tentato la fuga già da Nocera Inferiore, salendo su un treno diretto verso il capoluogo; in questa occasione, era stato avvistato dal vicequestore Luigi Amato, che si trovava in zona, e che ha provveduto a mettere in allerta la Polfer salernitana.
Non si conoscono ancora le reali motivazioni che hanno spinto l’individuo a compiere un gesto così violento, ma sembra che A.B. fosse solito chiedere soldi all’anziano, causando così tra i due un clima di tensione, sfociato nell’aggressione con arma bianca.