Attualità
Salerno, a fine anno chiude la storica barberia di Mario e Benedetto
L’esercizio commerciale di vicolo San Bonaventura chiuderà i battenti alla fine dell’anno solare, portandosi con sé un pezzo di storia della città
Il 2019 sarà l’ultimo anno per un’altra storica attività commerciale di Salerno, che se ne va portandosi con sé un bel pezzo di storia. La barberia di Mario e Benedetto chiuderà a fine dicembre. Un vero punto di riferimento smetterà di aprire i battenti al termine di questo anno solare.
Salerno, dopo circa 45 anni di lavoro insieme, Mario e Benedetto chiudono i battenti
Un locale storico, quello dei due artisti di barba e capelli, non salernitani di residenza, ma di adozione. Come racconta “SalernoNotizie”, Mario Esposito dal 1963 ogni mattina parte da Siano per raggiungere Salerno; un viaggio simile lo fa da Castel San Giorgio Benedetto Costabile, dal 1974.
Sono circa 45 anni che i due lavoravano insieme nella bottega di vicolo San Bonaventura, traversa di via Fieravecchia. Un mestiere che hanno imparato da piccoli, e che hanno cercato di portare avanti nel tempo, come una vera arte. Dopo milioni di servizi, anche a personaggi storici della città di Salerno, è anche giusto congedarsi. Restano, per i salernitani, tanti bei ricordi, e un pizzico di malinconia.