Seguici sui social

Calcio

Benevento Calcio, Viola: “Voglio la Serie A con i sanniti”

Grande entusiasmo in casa giallorossa, con il centrocampista a far da vero traino per la conquista del massimo campionato italiano

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
Foto: Sannio Sport

Una stagione da incorniciare fino ad ora quella del Benevento Calcio. Un primato in classifica più che blindato, con una compagine che viaggia a testa bassa abbattendo gli avversari uno dopo l’altro. Nell’ultima sfida vinta 5-0 contro il Trapani, si è contraddistinto con una tripletta Nicolas Viola, vero condottiero dei giallorossi, che in un’intervista ha parlato del momento e dei suoi desideri futuri.

Benevento Calcio, le parole di Nicolas Viola

Quella contro i siciliani è stato un match che sarà ricordato a vita dal centrocampista, che con una tripletta ha steso i siciliani. Una delle sue migliori partite, come ammesso anche dallo stesso calciatore in un’intervista al programma televisivo Ottogol“: “È stata davvero una bella serata. Bellissimo realizzare tre gol davanti al nostro pubblico. La rete da centrocampo? Si è trattato di un gesto istintivo, quando ho visto il portiere abbassare lo sguardo ci ho provato ed è andata bene. Devo dire che è stata la mia più bella partita.”

La sua esperienza lo induce però a non esaltarsi troppo, poiché la cadetteria italiana è un campionato imprevedibile: “La forza di questa squadra è il gruppo, la compattezza esalta il singolo. Non ci aspettavamo una classifica del genere a questo punto del campionato, ma volevamo fare sin da subito qualcosa d’importante. La B è un campionato strano, lo sappiamo, e il vantaggio ottenuto non deve tramutarsi nella possibilità di commettere passi falsi”.

Un sogno, la Serie A: “Noi reduci dalla scorsa stagione siamo rimasti a Benevento con la voglia di conquistare la Serie A”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!