Calcio
Benevento Calcio, Viola: “Voglio la Serie A con i sanniti”
Grande entusiasmo in casa giallorossa, con il centrocampista a far da vero traino per la conquista del massimo campionato italiano
Una stagione da incorniciare fino ad ora quella del Benevento Calcio. Un primato in classifica più che blindato, con una compagine che viaggia a testa bassa abbattendo gli avversari uno dopo l’altro. Nell’ultima sfida vinta 5-0 contro il Trapani, si è contraddistinto con una tripletta Nicolas Viola, vero condottiero dei giallorossi, che in un’intervista ha parlato del momento e dei suoi desideri futuri.
Benevento Calcio, le parole di Nicolas Viola
Quella contro i siciliani è stato un match che sarà ricordato a vita dal centrocampista, che con una tripletta ha steso i siciliani. Una delle sue migliori partite, come ammesso anche dallo stesso calciatore in un’intervista al programma televisivo “Ottogol“: “È stata davvero una bella serata. Bellissimo realizzare tre gol davanti al nostro pubblico. La rete da centrocampo? Si è trattato di un gesto istintivo, quando ho visto il portiere abbassare lo sguardo ci ho provato ed è andata bene. Devo dire che è stata la mia più bella partita.”
La sua esperienza lo induce però a non esaltarsi troppo, poiché la cadetteria italiana è un campionato imprevedibile: “La forza di questa squadra è il gruppo, la compattezza esalta il singolo. Non ci aspettavamo una classifica del genere a questo punto del campionato, ma volevamo fare sin da subito qualcosa d’importante. La B è un campionato strano, lo sappiamo, e il vantaggio ottenuto non deve tramutarsi nella possibilità di commettere passi falsi”.
Un sogno, la Serie A: “Noi reduci dalla scorsa stagione siamo rimasti a Benevento con la voglia di conquistare la Serie A”.