Cronaca
Avellino, sfuma il Castello di Natale a Piazza Libertà
Brusca sterzata nelle iniziative per il periodo natalizio avellinese, con i vari videomapping ed il castello magico che rischiano di saltare
Il periodo natalizio è ormai entrato nel vivo, con gli eventi e le manifestazioni che si fanno sempre più numerose. Ad Avellino c’è da registrare una frenata, con il “Castello di Natale” digitale a Piazza Libertà che sfuma all’ultimo secondo.
Avellino, gara deserta e niente Castello di Natale Digitale
La Giunta Festa aveva invitato ben 10 operatori economici abilitati al bando “Servizi Organizzazione di Eventi”, ma nessuno di essi ha risposto. Di conseguenza saltano in extremis il Castello di Natale digitale, il videomapping su Palazzo Caracciolo e le proiezioni sui palazzi storici di Piazza Libertà.
Martedì 10 dicembre, il responsabile unico del procedimento ha dovuto prendere atto dell’assenza di interessati nella gara ed eliminare così il pre-impegno da 95 mila euro, stornati dalla compensazione per lo Stir di Pianodardine assunto con determina dirigenziale n°3661 del 5 dicembre. Salvo clamorose novità, il castello magico ed i vari videomapping dovrebbero saltare definitivamente.
Il Natale ad Avellino è stato inaugurato con una serata che ha riscosso grande successo lo scorso 8 dicembre, protagonista “Smarty“, l’albero alto 23 metri. Adesso si attendono le prossime mosse del sindaco per recuperare questa situazione. La seconda domenica d’Avvento, ovvero quella del 15 dicembre si avvicina a grandi falcate, e adesso il rischio che passi in sordina è alto.