Calcio
Lecce Calcio, nasce la “Women Lecce”, squadra femminile ufficiale giallorossa
L’US Lecce acquisisce il controllo dell’Asd Women Soccer, in tutto e per tutto la versione rosa della compagine salentina. Giocherà i campionati nazionali Under 17 e Under 15
Il Lecce calcio sbarca anche nell’universo del pallone rosa. La società US Lecce ha infatti comunicato di aver acquisito il titolo sportivo della rappresentativa dell’Asd Salento Women Soccer, la storica formazione di calcio femminile della città salentina, che attualmente milita nel campionato di Serie C. La compagine che eredita la tradizione sportiva di quest’ultima si chiamerà “Women Lecce”, e sarà in tutto e per tutto la versione femminile della US Lecce.
Lecce Calcio Femminile, acquisito il controllo dell’Asd Women Soccer
Questi alcuni stralci del comunicato del club giallorosso: “L’U.S. Lecce s.p.a. è lieta di comunicare che, nell’ambito del percorso già intrapreso da diverse stagioni finalizzato alla promozione del calcio femminile sul territorio, è stata perfezionata l’acquisizione del controllo dell’Asd Women Soccer, società salentina attiva dal 2000, che ha già disputato svariati campionati di Serie A2, Serie B e Serie C. Il nuovo sodalizio ha assunto la denominazione di ‘Women Lecce’ e, con tale nuova denominazione, la prima squadra continuerà a partecipare al campionato nazionale di Serie C“.
La squadra disputerà, per questa stagione, i campionati nazionali Under 17 e Under 15. Le 70 tesserate dell’Asd Salento potranno partecipare a tornei delle categorie minori grazie al settore giovanile della vecchia società.