Calcio
Champions, Atalanta agli ottavi! Gasperini: “Per Bergamo”. Gomez: “Nella storia”
Le parole di due protagonisti dell’impresa. Il tecnico: “Sono davvero felice”. Il capitano: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile”
Sarà festa per stasera e per tantissime altre ore a Bergamo per il passaggio del turno di Champions League di un’Atalanta che scrive la storia. La formazione nerazzurra vince tre a zero sul campo dello Shakhtar Donetsk e accede agli ottavi di finale. Ebbri di gioia mister Gian Piero Gasperini e il capitano Alejandro ‘Papu’ Gomez.
Atalanta agli ottavi di Champions, tutta la gioia di Gasperini e del ‘Papu’
Il tecnico nerazzurro non può che fare la sua dedica alla città e alla tifoseria: “Sono davvero felice per i ragazzi, per il tipo di partita che hanno fatto. La squadra è cresciuta nel corso di una competizione che ci ha dato tanto. Ha vinto il gruppo Atalanta. Questa vittoria è per la nostra tifoseria e per la città di Bergamo che ha un legame unico con questa squadra“.
Incredulo, invece, ‘Papu’ Gomez: “L’Atalanta è nella storia! Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, non ci sono parole per questa emozione unica. Rimarrà nella storia del calcio e di questa società. Penso anche che rimarrà nella memoria di ciascuno che era allo stadio questa sera“.