Seguici sui social

Calcio

Serie B, Benevento campione d’inverno 2019-2020 con tre giornate d’anticipo

Con la vittoria ottenuta sul campo del Livorno, la squadra di Inzaghi sarà certamente prima in classifica al termine del girone d’andata. Un percorso meraviglioso, quello di una Strega che scappa in testa

Pubblicato

il

Benevento Calcio Esultanza 2019-2020
foto: Marco Stile

Nonostante non si tratti di un risultato ufficiale, possiamo dire che da questa serata la Serie B 2019-2020 abbia il suo primo verdetto. Il Benevento è campione d’inverno. I giallorossi, con la vittoria per due a zero ottenuta a Livorno, saranno aritmeticamente primi in classifica al termine del girone d’andata di questo campionato cadetto.

Benevento campione d’inverno con tre giornate d’anticipo

Un percorso davvero meraviglioso quello della squadra di Inzaghi, che con tre giornate di anticipo conquistano il primo posto nel primo girone, frutto di undici vittorie e quattro pareggi, in sedici gare nelle quali è arrivata una sola sconfitta.

La Strega vola in alto e, con dodici punti di vantaggio sulla terza in classifica – che, nel momento in cui scriviamo, è rappresentata dal trio Pordenone-Cittadella-Entella – è attualmente, a scanso di scongiuri per i tifosi sanniti, la favorita alla conquista del torneo.

Il grandissimo rendimento del Benevento rimarrà tale nel girone di ritorno? Ai posteri l’ardua sentenza. Ma, allo stato attuale di cose, la Strega scappa in testa.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!