Calcio
Serie B, Benevento campione d’inverno 2019-2020 con tre giornate d’anticipo
Con la vittoria ottenuta sul campo del Livorno, la squadra di Inzaghi sarà certamente prima in classifica al termine del girone d’andata. Un percorso meraviglioso, quello di una Strega che scappa in testa
Nonostante non si tratti di un risultato ufficiale, possiamo dire che da questa serata la Serie B 2019-2020 abbia il suo primo verdetto. Il Benevento è campione d’inverno. I giallorossi, con la vittoria per due a zero ottenuta a Livorno, saranno aritmeticamente primi in classifica al termine del girone d’andata di questo campionato cadetto.
Benevento campione d’inverno con tre giornate d’anticipo
Un percorso davvero meraviglioso quello della squadra di Inzaghi, che con tre giornate di anticipo conquistano il primo posto nel primo girone, frutto di undici vittorie e quattro pareggi, in sedici gare nelle quali è arrivata una sola sconfitta.
La Strega vola in alto e, con dodici punti di vantaggio sulla terza in classifica – che, nel momento in cui scriviamo, è rappresentata dal trio Pordenone-Cittadella-Entella – è attualmente, a scanso di scongiuri per i tifosi sanniti, la favorita alla conquista del torneo.
Il grandissimo rendimento del Benevento rimarrà tale nel girone di ritorno? Ai posteri l’ardua sentenza. Ma, allo stato attuale di cose, la Strega scappa in testa.