Seguici sui social

Calcio

Serie C, risultati e classifica girone C dopo 19 giornate: Bari al secondo posto

Biancorossi a dieci punti dalla Reggina, vittoriosa all’ultimissimo respiro a Lentini, e insieme al Potenza

Pubblicato

il

Bari Calcio 2019-2020
Calciatori Bari 2019-2020

Diciannovesima giornata di Serie C al termine. Tanti colpi di scena nel girone C, dove si sono giocate alcune gare molto importanti per le prime posizioni della classifica. Spiccano sicuramente la vittoria per tre reti a zero del Bari sul campo della Casertana, ma soprattutto il successo acciuffato al 95′ dalla Reggina in casa della Sicula Leonzio.

Al “Pinto” le reti di Hamlili, Simeri, e l’autogol di Rainone hanno dato ai biancorossi un successo che li porta al secondo posto in classifica, in coabitazione con il Potenza. Una vittoria netta, quella della squadra di Vivarini, contro una formazione molto attrezzata.

Sarebbe stato ancora più dolce per i biancorossi se la Reggina avesse pareggiato a Lentini contro la Sicula Leonzio. E invece la rete di Reginaldo ha portato gli amaranto al successo, e ha confermato il +10 in classifica sulle seconde, a dicembre. Un campionato, quello dei calabresi, finora davvero perfetto.

Serie C Girone C risultati e classifica: Reggina a +10 sulle seconde Bari e Potenza

Il Potenza batte la Paganese, spicca il successo dell’Avellino a Monopoli. Questi i risultati delle gare di questo turno.

  • Cavese-Ternana 1-1 (giocata sabato)
  • Bisceglie-Vibonese 1-1
  • Casertana-Bari 0-3
  • Catanzaro-Picerno 1-0
  • Monopoli-Avellino 0-2
  • Sicula Leonzio-Reggina 1-2
  • Rende-Rieti 1-0
  • Teramo-Catania 1-1
  • Viterbese-Virtus Francavilla 2-1
  • Cavese-Ternana 1-1

Questa, invece, la classifica dopo 19 giornate.

Reggina 49, Bari Potenza 39, Monopoli Ternana 37, Catanzaro 29, Catania 28, Vibonese Avellino 26, Casertana Teramo 25, Paganese Viterbese 24, Virtus Francavilla Cavese 22, Picerno 17, Bisceglie 14, Rende 13, Rieti 12, Sicula Leonzio 11.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!