Cronaca
Avellino, nuova sede per la storica “Pizzeria Romana”: ecco dove sorgerà
Nuovo punto vendita per la storica pizza al taglio del capoluogo irpino
Ogni avellinese, o quantomeno chiunque abbia frequentato la città di Avellino, non ha potuto fare a meno di assaggiare almeno una volta la pizza presso la “Pizzeria Romana“. Una specialità ed un punto saldo per i cittadini, che sono stati colpiti piacevolmente da una notizia importante: ci sarà una nuova sede per la storia pizzeria.
Avellino, inaugurata nuova sede per la “Pizzeria Romana”
Basta una semplice domanda per far capire cosa si vuol mangiare: “Ta piego?”. Il riferimento alla storica pizzeria è servito su di un piatto d’argento. Una delle pizze al taglio più amate nella città irpina, con file di studenti che usciti da scuola erano soliti fare un ‘piccolo’ antipasto, rappresentato da due pezzi di pizza uno piegato sull’altro.
Il nuovo punto vendita è ubicato presso il civico 79 di via Cannaviello, dove prima sorgeva la Pizzeria De Pascale, che ha ormai chiuso i battenti da un po’ di tempo. Una tradizione che va avanti da decenni, con intere generazioni che hanno assaporato le prelibatezze della famosa pizzeria d’asporto.
E se non l’avete mai provata, questa è un’ottima occasione per addentare una vera e propria specialità culinaria che è possibile reperire solo nella città di Avellino. La pizza in teglia alla romana vi aspetta.