Calcio
Lecce Calcio, Liverani ‘mangia il panettone’: le quote lo davano primo esonerato
Il tecnico dei salentini, a dispetto delle previsioni dei bookmaker, riesce ad arrivare a Natale con risultati tutto sommato apprezzabili. Smentendo in tanti
A suon di risultati, come piace a lui, con addirittura qualche rimpianto. Fabio Liverani, anche quest’anno, si è preso la guida tecnica del Lecce Calcio, chiudendo un anno solare, quello 2019, senza dubbio positivo per lui e per la formazione salentina.
Sedicesimo posto, con un punto sulla retrocessione. E, soprattutto, più che mai lontano da quell’esonero che, prima dell’inizio della stagione, le quote delle scommesse davano come probabile. Tanto da indicare il trainer romano come il favorito ad essere esonerato per primo.
Lecce Calcio, Liverani primo esonerato era quotato a 3 volte la posta
Sì, perché molti bookmaker davano Liverani e il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric come coloro i quali che maggiormente avrebbero avuto, durante l’anno, la possibilità di essere sollevati dalla guida tecnica prima di tutti. La quota per entrambi gli allenatori era di 3 volte la posta.
Numeri, diremmo con cognizione di causa, finora ampiamente smentiti. Juric sta indubbiamente guidando la sua squadra ad essere tra le sorprese del campionato, con un girone d’andata davvero ragguardevole. Lo stesso lo si può dire per Liverani, che sta facendo davvero un grande lavoro con il suo Lecce. Un rendimento, quello dei giallorossi, che lamenta anche di aver raccolto meno di quanto meritasse, ma che basta al mister per ‘mangiare il panettone’.