Seguici sui social

Calcio

Lecce Calcio, Liverani ‘mangia il panettone’: le quote lo davano primo esonerato

Il tecnico dei salentini, a dispetto delle previsioni dei bookmaker, riesce ad arrivare a Natale con risultati tutto sommato apprezzabili. Smentendo in tanti

Pubblicato

il

Fabio Liverani allenatore
Foto: Dazn

A suon di risultati, come piace a lui, con addirittura qualche rimpianto. Fabio Liverani, anche quest’anno, si è preso la guida tecnica del Lecce Calcio, chiudendo un anno solare, quello 2019, senza dubbio positivo per lui e per la formazione salentina.

Sedicesimo posto, con un punto sulla retrocessione. E, soprattutto, più che mai lontano da quell’esonero che, prima dell’inizio della stagione, le quote delle scommesse davano come probabile. Tanto da indicare il trainer romano come il favorito ad essere esonerato per primo.

Lecce Calcio, Liverani primo esonerato era quotato a 3 volte la posta

Sì, perché molti bookmaker davano Liverani e il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric come coloro i quali che maggiormente avrebbero avuto, durante l’anno, la possibilità di essere sollevati dalla guida tecnica prima di tutti. La quota per entrambi gli allenatori era di 3 volte la posta.

Numeri, diremmo con cognizione di causa, finora ampiamente smentiti. Juric sta indubbiamente guidando la sua squadra ad essere tra le sorprese del campionato, con un girone d’andata davvero ragguardevole. Lo stesso lo si può dire per Liverani, che sta facendo davvero un grande lavoro con il suo Lecce. Un rendimento, quello dei giallorossi, che lamenta anche di aver raccolto meno di quanto meritasse, ma che basta al mister per ‘mangiare il panettone’.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!