Cronaca
Illuminazione a Nocera Inferiore: arrivano 2,3 milioni di euro, il progetto
Previsto un rinnovamento generale della pubblica illuminazione, che verrà sottoposta ad interventi di efficientamento: sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con i nuovi tecnologia a LED, con predisposizione del telecontrollo e implementazione di servizi smart-city
Una nuova illuminazione per la città di Nocera Inferiore. Lo annuncia il sindaco Manlio Torquato in un comunicato ufficiale. 2,3 milioni di euro verranno stanziati per realizzare alcuni interventi, interamente con finanziamenti Por-Fesr. Il comune capofila dell’Agro nocerino-sarnese è tra i primi nella graduatoria di quelli che possono accedere ai fondi.
Illuminazione a Nocera Inferiore: i dettagli del progetto
Il progetto riguarda un rinnovamento generale della pubblica illuminazione, che verrà sottoposta ad interventi di efficientamento. In particolare – come riferisce il primo cittadino – è prevista la sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con i nuovi tecnologia a LED, con predisposizione del telecontrollo e l’implementazione di servizi smart-city.
È prevista la sostituzione di circa 3000 corpi illuminanti in ampia parte del territorio cittadino, che porterà ad una nuova illuminazione con riduzione dei consumi ed aumento della sicurezza urbana. Si tratta di un intervento, questo, tra i più consistenti in termini economici.