Calcio
De Rossi si ritira dal calcio giocato, ufficiale: i motivi in una conferenza stampa
L’ex capitano della Roma annuncia il suo addio al campo: una conferenza nella serata di lunedì 6 gennaio spiegherà le precise motivazioni che lo hanno spinto a questa decisione
La notizia era nell’aria da giorni, ma adesso è diventata ufficiale. Daniele De Rossi si ritira. Il centrocampista del Boca Juniors lascia il club argentino e annuncia l’addio al calcio giocato. La notizia è circolata rapidamente nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio. Il centrocampista campione del mondo 2006 con la Nazionale italiana appende gli scarpini al chiodo a 36 anni: non giocherà più.
De Rossi si ritira, stasera la conferenza stampa in cui spiegherà i motivi
Una notizia che, senza dubbio, intristisce gli appassionati di calcio, e in particolar modo quanti hanno seguito le gesta del calciatore nel corso della sua lunga carriera. De Rossi ha militato nella Roma praticamente da sempre: dal 2001 al 2019 ha vestito la maglia della squadra di cui è innamorato e della città in cui è nato e cresciuto.
Non si conoscono ancora le precise motivazioni di questa scelta. Possibile che l’ultimo infortunio subito dall’ex capitano della Roma abbia inciso sulle sue valutazioni. Ad ogni modo, è prevista per stasera una conferenza stampa dell’ex calciatore per raccontare le sue sensazioni.