Calcio
Migliori calciatori Serie B 2019-2020 girone d’andata: i calciatori premiati
Montipò, Caldirola, Viola e Iemmello premiati dagli utenti della Rete al termine del girone d’andata
Termina il girone d’andata, ed è tempo di bilanci per stabilire i migliori calciatori della prima parte della Serie B 2019-2020. Al giro di boa sono già emerse le gerarchie che potrebbero governare il torneo per questa stagione. Su tutte, il predominio del Benevento, primo con quindici punti in più rispetto alla terza in classifica, e favoritissimo per la vittoria finale del campionato.
La pagina Facebook della Lega B ha lanciato, nel corso degli ultimi giorni, un sondaggio tra i tifosi per stabilire i migliori calciatori del girone d’andata 2019-20. Le votazioni, effettuate attraverso Instagram, hanno premiato un solo calciatore per ogni reparto. Anche qui, come era facile immaginare, sono state le Streghe a farla da padrona.
Serie B 2019-2020: i premiati sono Montipò, Caldirola, Viola e Iemmello
Miglior portiere del torneo è, finora, il giallorosso Lorenzo Montipò. Il portiere del Benevento, che ha subito solo nove reti in diciotto partite disputate; in dodici di queste, la sua porta è rimasta inviolata. A proteggerlo Luca Caldirola, votato come miglior difensore del torneo al termine del girone d’andata. Tutto è più facile se di fronte c’è un centrocampista da sei gol e tre assist come Nicolas Viola. Il Pirlo dello Stretto ha partecipato a circa un terzo delle azioni da gol della squadra.
Unica eccezione al dominio giallorosso in questi Oscar, è rappresentata dall’attaccante re del girone d’andata. E quando si parla di sovrani, ci riferiamo al soprannome di Pietro Iemmello. Il centravanti del Perugia è il capocannoniere del torneo con quindici reti in diciannove partite giocate. Sette su sette dal dischetto del rigore, partecipazione in circa due terzi delle azioni da gol della squadra.