Calcio
Calciomercato Lecce, in settimana si dovrebbe chiudere Deiola: Saponara e gli altri nomi
Il direttore sportivo Meluso vorrebbe dare a Liverani i rinforzi di cui ha bisogno: in difesa piace Djidji, a centrocampo dialoghi con Barak. Il trequartista del Genoa oggetto del desiderio
Il Lecce non ci sta, e prova a reagire. La pesantissima sconfitta casalinga contro l’Udinese ha scatenato la contestazione di buona parte del “Via del Mare” al fischio finale della gara persa di misura. I giallorossi, dunque, si mettono in moto sul calciomercato per dare a mister Liverani rinforzi nelle zone di campo dove occorrono.
Calciomercato Lecce, per la difesa piace Djidji
Ormai chiuso l’affare che dovrà portare in questa settimana Alessandro Deiola a vestire la maglia del Lecce. Il centrocampista del Cagliari è davvero molto vicino a disputare la seconda parte di questa stagione in giallorosso, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
In primis, il centrocampo, dunque. Per quanto riguarda la zona avanzata, è innegabile come l’obiettivo principale sia Riccardo Saponara. Anche in questa stagione, il trequartista della Fiorentina, in prestito al Genoa, sembra sulla lista dei partenti. Si tratta dell’elemento attorno al quale probabilmente ruota il maggior interesse.
Leggermente più arretrato, ma con licenza di offendere, si colloca Antonin Barak. Il ceco dell’Udinese sarebbe stato al centro di un dialogo di mercato tra i ds Meluso e Marino al termine della gara tra i salentini e gli stessi bianconeri. La destinazione sarebbe gradita per lui che sta trovando poco spazio nella rosa friulana. Per la difesa, invece, si parla di Koffi Djidji del Torino; tuttavia, la trattativa non sta ancora avanzando.
Nulla meglio delle parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani a “Sky” per chiarire la situazione di mercato: “Djidji e Saponara sono delle possibilità. Siamo pronti a fare uno sforzo per accontentare le richieste dell’allenatore. Deiola? In settimana si potrebbe chiudere l’affare“.