Cronaca
Maltempo a Salerno, tromba d’aria e grandinate danneggiano il lungomare
Un forte movimento d’aria ha danneggiato alcune strutture in Costiera Amalfitana, nonché aperto una piccola voragine all’altezza dell’Embarcadero, sul lungomare di Salerno. Allerta meteo gialla
Il maltempo a Salerno continua a imperversare. Anche oggi nella città campana e nei suoi dintorni si sono verificati danni a seguito di una violenta grandinata e di una tromba d’aria che hanno colpito la litoranea e il lungomare del centro cittadino.
Questa mattina, infatti, un violento movimento d’aria, che ha interessato anche la Costiera Amalfitana, si è abbattuto sulla città di San Matteo. Diverse sono le strutture danneggiate, così come alcuni cartelli stradali rovesciati e resi quasi inutilizzabili dalla veemenza della tromba d’aria. A farne le spese anche il tetto di un ristorante sul mare, che si è visto scoperchiare il tetto da una forte raffica di vento.
Maltempo a Salerno, una voragine sul lungomare
I danni maggiori si sarebbero verificati all’altezza dell’Embarcadero, sul lungomare di Salerno. Qui la tromba d’aria ha divelto persino il suolo stradale, aprendo una piccola voragine nell’area riservata al passeggio pedonale e in bici. Proprio davanti alla struttura, nella quale è sito un bar, il buco che sicuramente causerà problemi alla circolazione dei pedoni. Peraltro quest’ultima è stata interdetta in quel preciso punto.
La Protezione Civile campana ha diramato un’allerta meteo di colore gialla per la giornata di ieri e per quella di oggi. Le precipitazioni che insistono sulla regione hanno portato alla decisione di allertare la Protezione Civile e le autorità competenti.
Nel frattempo, il video di una violenta grandinata, ripreso da “SalernoNotizie”. Che piogge!