Cronaca
Nocera, locale regala ai più bisognosi il cibo invenduto del giorno
Una bella iniziativa di solidarietà quella di “Cor@Cor”, locale gastronomico che sceglie di mettere a disposizione dei più deboli il cibo non venduto durante la giornata: “Gettarlo è schiaffo alla miseria”
Un bel gesto di solidarietà, che suscita solo ammirazione. Un esempio da seguire, per aiutare in maniera concreta le fasce più deboli della popolazione. A Nocera Inferiore c’è chi ha deciso di mettere a disposizione dei più deboli il cibo invenduto del giorno.
Nocera Inferiore, l’iniziativa: “Gettare l’invenduto è uno schiaffo alla miseria”
Si tratta di “Cor@Cor”, un locale gastronomico di via Roma che ha messo in piedi un’iniziativa davvero lodevole. Come annunciato in un volantino, ogni sera dopo le ore 20, coloro i quali si trovano in una situazione di difficoltà, potranno richiedere gratuitamente l’invenduto della giornata.
Questo il contenuto del messaggio: “Gettare l’invenduto è il cosiddetto schiaffo alla miseria. Dunque, ogni sera mettiamo a disposizione dei più deboli pane, panini, focacce e tanto altro, da portare a casa gratuitamente. Il nostro motto è: “rispetto per chi viene dopo di voi”. Quindi, prendete solo ciò che vi serve. E, se tutto è stato venduto, ci sarà sempre un pasto per chi si trova in difficoltà“.