Cronaca
Avellino, torna il mercato bisettimanale: ambulanti spostati a Valle
Risolto il nodo che vedeva contrapposti il sindaco Gianluca Festa e i commercianti. Circa 70 hanno appianato le pendenze nei confronti del comune e saranno spostati nella nuova area. Indetta da un altro gruppo una protesta per la mattina di martedì che partirà da Campetto Santa Rita
Negli ultimi giorni, al centro della cronaca della città di Avellino c’è stato il nodo mercato bisettimanale. Nel giorno del rientro post-Epifania ci fu una dura protesta da parte degli ambulanti, che si erano visti negare l’accesso al parcheggio antistante lo stadio, ora divenuto terminale dei pullman dell’AIR. Con grande sorpresa, è arrivata una buona notizia proprio per quest’ultimi: il mercato è stato confermato ma spostato a Valle.
Avellino, risolta la questione mercato: ambulanti a Valle
Il sindaco Gianluca Festa era stato chiaro e forte sulla sua posizione: “il mercato sarà aperto solo agli ambulanti che regolarizzeranno la loro posizione con il comune”. Detto fatto, con circa 70 di loro che si sono messi in regola e che saranno coloro i quali si posizioneranno nella “nuova piazza del mercato” a Valle.
Il numero però è destinato a crescere poiché l’amministrazione comunale ha concesso fino a stasera la possibilità a chi vorrà di appianare le pendenze rappresentate dal mancato pagamento sia di Tosip che di Tari. I problemi non sembrano finire qui, poiché un gruppo di ambulanti ha indetto una protesta per la mattina di martedì che alle ore 9:00 partirà da Campetto Santa Rita.
In ogni caso, si cerca di limare le frizioni tra il comune e i commercianti.