Cronaca
Raccordo Salerno-Avellino: dal 16 gennaio attivi 3 nuovi autovelox
Dalla mattina di giovedì saranno in funzione i nuovi dispositivi di controllo elettronico della velocità, due in direzione Atripalda ed uno in direzione Salerno
È sempre di più al centro delle cronache quotidiane il raccordo Salerno-Avellino. La notizia delle ultime ore è quella che vede dal 16 gennaio attivi 3 nuovi autovelox. Questi si vanno ad aggiungere a quello già funzionante posizionato nel territorio di Montoro, in passato al centro di numerose polemiche.
Raccordo Salerno-Avellino: dove sono posizionati gli autovelox
I nuovi dispositivi elettronici per il controllo della velocità sono stati tutti posizionati nel tratto che collega Avellino a Fisciano; per la precisione, due in direzione Atripalda, al Km 17,8 e 27, e un altro in direzione Salerno. Ricordiamo che il limite lungo tutta la tratta è di 80 km/h.
La decisione di aggiungere altri controlli è stata scaturita dal fatto che l’arteria stradale che collega due importanti zona è spesso soggetta a incidenti. L’ANAS fa sapere, infatti, che gli autovelox sono stati installati nei tratti dove c’è la maggiore incidenza di disagi.
Resta comunque alto il dubbio da parte di tutti, soprattutto da chi percorre questa strada quotidianamente, sulla vera e propria riduzione dei pericoli semplicemente grazie a i controlli elettronici di velocità. Si attende ormai da tempo immemore una vera riqualificazione del raccordo autostradale, che presenta tantissime insidie anche per gli automobilisti più accorti. Vedremo che effetto avranno sulla tutela e la sicurezza dei cittadini.