Cronaca
Cava de’ Tirreni, attivata la prima Juice Pump Pubblica (Foto)
Continua la linea green dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Servalli. Questa installazione pubblica permetterà la ricarica dei veicoli elettrici, con lo scopo di abbattere le emissioni di anidride carbonica e polveri sottili
Importante innovazione in quel di Cava de’ Tirreni, dove è stata attivata la prima Juice Pump pubblica. Dalla mattina del 17 gennaio 2020 è possibile recarsi presso l’area di parcheggio in viale Marconi adiacente al Parco Beethoven.
Cava de’ Tirreni, dove si trova e a cosa serve la Juice Pump
Ma che cos’è la Juice Pump, e a cosa serve? Si tratta di uno strumento che permette di ricaricare i veicoli elettrici in qualsiasi momento. Un servizio che ad oggi sembra abbastanza indispensabile per ogni città. Questa installazione è stata posizionata e pensata per cercare di abbattere le emissioni di polveri sottili che mettono in seria difficoltà i cittadini.
Negli ultimi giorni in tutta Italia, a causa delle condizioni atmosferiche troppo statiche, ci sono stati sforamenti di pm10 in tutte le città. Addirittura a Roma come Milano, è stata ridotta la possibilità di traffico di alcune categorie di veicoli, ad esempio quelli motorizzati con carburante diesel.
Questa novità apportata nella città metelliana può rappresentare una vera alternativa a i mezzi inquinanti, dato che si cerca quotidianamente le soluzioni adatte per contrastare il problema definitivamente. Vedremo quindi se questa iniziativa sarà abbastanza efficace da avere risultati positivi nel giro di poco tempo. In ogni caso questa linea green portata avanti dall’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Servalli fa onore alla cittadina campana.