Calcio
Calciomercato Benevento, Di Marzio: “Federico Barba in arrivo”
Il terzino sinistro del Chievo, che ora gioca in Liga nel Valladolid, è atteso in città già domani. Un vero colpaccio per una società che vuole primeggiare anche sul mercato
Non si ferma più il Benevento: dopo che la squadra di Inzaghi sta strapazzando il campionato di Serie B, adesso anche la società fa la voce grossa sul calciomercato. Dopo l’arrivo di Gabriele Moncini, sta per concludersi un altro affare che porterà all’ombra dell’Arco di Traiano un calciatore di grande spessore: Federico Barba.
Barba al Benevento, il calciatore conta 58 presenze in Serie A
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare è praticamente fatto. Il calciatore è infatti in arrivo, ed è atteso in città nella giornata di domani, mercoledì, quando sosterrà le visite mediche di rito. Classe 1993 di proprietà del Chievo, ma che attualmente sta giocando in Liga nel Valladolid, conta 58 partite in Serie A tra i gialloblù e l’Empoli. Difensore centrale, all’occorrenza terzino sinistro, alzerà di molto il livello tecnico della categoria.
L’operazione condotta da Pasquale Foggia e dalla dirigenza giallorossa dopo che la trattativa per Tosca non stava andando a buon fine. Dunque, i sanniti hanno scelto di virare su quello che pare un vero e proprio colpaccio.