Cronaca
Salerno, trovata bomba al porto: potrebbe risalire alla seconda guerra mondiale
Un ordigno, probabilmente di natura bellica, è stato recuperato dalla draga belga Breydel nel corso di alcune operazioni riguardanti i fondali dello scalo commerciale campano. Si attendono verifiche tecniche
Un ordigno di presunta natura bellica è stato rinvenuto quest’oggi al porto di Salerno. Una bomba, quella recuperata da una draga belga, la Breydel, nel corso delle operazioni riguardanti i fondali che in questi giorni si stanno svolgendo presso lo scalo commerciale campano.
Salerno Notizie, verifiche tecniche saranno compiute per verificare la natura dell’ordigno
Ad ora l’oggetto non è stato ancora chiaramente identificato, ma non c’è dubbio che si tratti di una bomba. Stando alle prime analisi, questa potrebbe appartenere all’epoca della seconda guerra mondiale.
La capitaneria di porto salernitana ha confermato il ritrovamento, di cui è stata avvisata la prefettura, che sarà oggetto di indagini e verifiche tecniche atte a stabilire in modo più preciso la natura della bomba. La Breydel è stata scortata fuori dal porto da specialisti e artificieri per ragioni di sicurezza.
Per il momento il fatto non sembra destare particolari preoccupazioni. Non si tratta di un unicum: già durante le operazioni di costruzione del Crescent si era verificato un episodio di questo genere.