Cronaca
Nocera, raccolta fondi TIN Umberto I: arriva un modernissimo respiratore dalla Germania
I diciottomilatrecento euro raccolti dalla Curva Sud Nuvkrinum, dall’attività del dottor Barbarulo e da enti, associazioni e cittadini che hanno fatto beneficenza hanno permesso l’acquisto di un macchinario di ultima generazione
Diciottomilatrecento euro, probabilmente il record di sempre per la beneficenza a Nocera Inferiore. La Curva Sud Nuvkrinum, il dottor Attilio Barbarulo e quanti hanno fatto sì che la raccolta fondi delle ultime festività natalizie raggiungesse questo traguardo, concretizzano il loro sforzo con un meraviglioso regalo per tutti i bambini della terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Umberto I”.
Notizie Nocera, Barbarulo: “Il respiratore aumenterà di molto la probabilità di sopravvivenza dei neonati”
Arriva infatti dalla Germania un respiratore artificiale di ultima generazione. Un modernissimo macchinario che, ne siamo sicuri, riuscirà a salvare le vite di chi già da piccolissimo lotta per sopravvivere. “Un modernissimo respiratore, capace di aumentare considerevolmente le probabilità di sopravvivenza dei più piccoli dei piccoli, dei Guerrieri che nasceranno al di sotto del chilogrammo di peso corporeo“, queste le parole del dottor Barbarulo.
Un atto davvero meraviglioso quello dei nocerini, dei tifosi della Nocerina, e delle associazioni e degli enti che hanno creduto in questo bellissimo progetto.