Cronaca
Coronavirus in Italia, primi due casi accertati a Roma: è ufficiale
Il Presidente del Consiglio annuncia come due turisti cinesi in visita nella Capitale abbiano contratto il virus. E rassicura: “Non siamo impreparati, nessun motivo di creare allarme sociale”
Accertati i primi due casi di coronavirus in Italia. A comunicarlo è lo stesso Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso di una conferenza stampa che si sta tenendo proprio in questi minuti da Palazzo Chigi. Il capo del Governo ha annunciato come a Roma siano stati confermati due casi, di turisti cinesi che sono venuti nel nostro Paese.
Coronavirus in Italia, Conte: “Non c’è motivo di creare allarme, siamo preparati”
Questi avevano soggiornato in un albergo della Capitale, e ora sono ricoverati all’ospedale Spallanzani, dove erano stati trasportati proprio per il sospetto che avessero contratto il coronavirus. Sigillata la stanza nella quale avevano alloggiato. Durante le prime operazioni di soccorso, gli agenti della polizia avevano anche stilato un rapporto che è stato poi inviato al Ministero della Salute.
“Non c’è motivo di creare panico e allarme sociale, siamo vigili e molto attenti: non ci siamo fatti trovare impreparati“, ha riferito il premier.