Calcio
Lecce, denunciati tre tifosi giallorossi per aggressione ai danni di tifosi dell’Inter
Botte da orbi durante al gol del vantaggio dell’Inter durante il match casalingo contro i salentini. A farne le spese sono state una donna e un minorenne. Illeso un altro ragazzo che per cercare di difendersi è caduto a terra. I responsabili dovranno rispondere di lesioni aggravate, tentata rapina e rapina
Un brutto episodio ha macchiato la partita dello scorso 19 gennaio al Via del Mare tra Lecce e Inter, terminata 1 a 1. In quella occasione ci furono degli scontri tra alcuni tifosi e dopo le accurate indagini sono stati denunciati tre tifosi giallorossi per aggressione ai danni di alcuni sostenitori nerazzurri.
Lecce, aggressione ai tifosi dell’Inter: una donna ad avere la peggio
Il match era bloccato sullo zero a zero, con i giocatori di mister Liverani che avevano sfiorato più volte il gol del vantaggio. Proprio nel momento migliore, gli ospiti passano in vantaggio con una spizzata di testa del giovane difensore Bastoni.
Gioia per i tifosi interisti giunti allo stadio, che erano presenti anche in altri settori oltre quello riservato agli ospiti. Tre supporters salentini innervositi dall’esultanza, hanno iniziato a picchiare selvaggiamente chiunque stesse festeggiando in quel momento.
Ad avere la peggio è stata una donna di quarant’anni che ha riportato un “trauma contusivo della regione nucale e del rachide cervicale“, giudicata guaribile in 10 giorni. Un altro ragazzo è caduto a terra nel vano tentativo di proteggersi, per lui nessuna conseguenza. Ad essere stato colpito dalle botte da orbi è stato anche un minorenne.
Individuati i responsabili, sono stati denunciate tre persone di 20, 29 e 51 anni, residenti a Campi salentina e a Copertino, accusati di lesioni aggravate, tentata rapina e rapina. L’ultimo deve rispondere anche di accensioni pericolose.