Calcio
Napoli Calcio, Ancelotti: “Vivere a Napoli una delle cose più belle”
Il tecnico dei Toffees è tornato a parlare della sua esperienza partenopea e del suo esonero. Un ricordo assolutamente positivo nonostante non sia finita nel migliore dei modi
Un divorzio doloroso quanto improvviso quello tra il Napoli Calcio e Carlo Ancelotti. Il primo ha ricoperto il ruolo con Gennaro Gattuso, il secondo si è dubito accasato in Inghilterra, precisamente all’Everton. Dopo diversi mesi, l’ex tecnico degli azzurri ha parlato per la prima volta dell’esonero e della sua esperienza napoletana.
Napoli Calcio, le parole di Carlo Ancelotti sull’esonero e sulla città
L’allenatore dei Toffees sta guidando la sua nuova squadra verso le zone alte della classifica della Premier League, con un impatto sul campionato inglese davvero importante. Raggiunto dai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato per la prima volta dopo la fine dell’avventura partenopea.
Ecco il perché della scelta di sedersi sulla panchina campana: “Sono andato a Napoli perché, dopo nove anni all’estero, avevo voglia di tornare in Italia e Napoli mi sembrava una piazza interessante… Diciamo che non è finita bene, ma è stata una buona esperienza.”
Una fine burrascosa, con una chiusura triste: “Un po’ per i risultati, un po’ per altre difficoltà, si è chiuso il rapporto. De Laurentiis ha detto: “Ho pensato di cambiare”, io gli ho detto “Sei sicuro?”, lui mi ha detto “Sì”, allora io ho detto: “Ok, allora cerco un’altra squadra”. Non avevo voglia di star fermo e farmi pagare senza lavorare.”
Un ricordo assolutamente positivo della parentesi napoletana, con la città che gli è entrata nel cuore dal primo momento: “Vivere a Napoli è una delle cose più belle che possano capitare!“