Calcio
Lecce Calcio, Lapadula: “Contro la Spal partita da vincere”
Un momento magico quello che stanno attraversando i salentini, con ben due nette vittorie su Torino e Napoli, anche grazie alle reti dell’ex Genoa. Quest’ultimo, raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport, ha messo in guardia i suoi compagni in vista del prossimo impegno
Il calciomercato ha regalato alla Serie A un Lecce Calcio trasformato, con una pelle nuova e più dura. Sono due le vittorie consecutive, contro Torino e Napoli, dove i giallorossi hanno praticamente dominato gli avversari. Gli innesti giunti dalla sessione di mercato invernale hanno dato nuova linfa alla squadra, soprattutto alla fase offensiva, con Gianluca Lapadula che ne ha già approfittato, mettendo a segno tre reti in due match.
Lecce Calcio, le parole di Lapadula in vista della partita con la Spal
È proprio l’attaccante ex Genoa a parlare, raggiunto dai microfoni del Corriere dello Sport. Ha fatto il punto dopo una prima metà di febbraio scoppiettante dei pugliesi, facilitata da alcune sue super-prestazioni.
“Sapevamo che a Napoli sarebbe stata una gara complicata, nella quale il nostro avversario sarebbe partito forte. Nei primi trenta minuti siamo stati compatti e bravi a soffrire. Il gol del vantaggio ci ha dato fiducia e consapevolezza e siamo venuti fuori con il bel gioco”.
I nuovi acquisti hanno fatto davvero la differenza: “Ci hanno dato una grossa mano e lo stanno dimostrando sul campo. La sconfitta di Verona ha fatto scattare qualcosa dentro di noi: da quella batosta siamo ripartiti e ora dobbiamo continuare così”.
Adesso occhio a non sottovalutare la Spal: “Verranno a Lecce per fare la gara della vita, e non molleranno di un centimetro. Per noi sarà ancora più difficile delle gare contro Torino e Napoli“.