Calcio
Benevento Calcio, Vigorito: “Volevo portare Totti in squadra”
Il patron del club campano ha confessato un suo sogno proibito, quello di vedere “er pupone” con la maglia delle “streghe”. Troppo tardi però.
Si dice che sono i sogni a dare forma al mondo, soprattutto nel calcio. E quale miglior periodo del calciomercato per fantasticare un po’? Non è da meno il presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito, che ai microfoni di “Rete Sport” ha rivelato un clamoroso retroscena, che risale alla scorsa estate.
Benevento Calcio, Totti un sogno impossibile
Nello stesso periodo dell’anno, a cavallo dell’apertura della finestra del calciomercato estivo, il Benevento si accingeva a festeggiare la prima storica promozione in Serie A, mentre la Roma piangeva l’addio di Francesco Totti. Uno dei tanti ammiratori del “pupone” è senza dubbio il patron dei campani, che aveva un desiderio:
“Ho pensato di portare Francesco Totti a Benevento. Ci ho riflettuto molto tempo, ma quando è arrivata la sua decisione di lasciare il calcio giocato, ho deciso di rispettare la sua scelta. Quindi ho capito che non fosse possibile una cosa del genere. Oltre ad essere un grande giocatore è una persona trasparente, e credo che ogni appassionato di calcio lo vorrebbe veder giocare nella propria squadra”.
Infine, qualche parola sul nuovo arrivato Bacary Sagna:
“Ha capito si da subito che qui il calcio è passione e che lo si può giocare non solo ad alti livelli, ma anche per strada”.